Ariano Irpino

Tutto è partito da una segnalazione a Radio Marte da parte di Gennaro De Simone, di Villanova del Battista fortemente legato alla comunità di Ariano, avendo organizzato diversi eventi sportivi e musicali. Una richiesta di aiuto accolta subito favorevolmente da Gianni Simioli dinamico conduttore e voce penetrante de “La Radiazza”, su Radio Marte. E’ stato lui con caparbietà supportato da una squadra eccezionale a prendere subito a cuore il dramma di Ariano Irpino, legato alla mancanza di mascherine. Da Serena Li Calzi giornalista, Mario Pelliccia, Peppe Accardo, Leonardo Criscuolo, Davide Scafa, Enzo D’Aniello.

Ognuno ha preso a cuore la richiesta di Ariano Irpino fino a coinvolgere Valentina Cuscunà con la sua azienda Nina Handmadewith love. E’ stata lei ad aprire il cuore, a Napoli, dalla sede di via Rocco Galdieri, Posillipo e rendersi subito disponibile nel donare 200 mascherine.

“Non conosco la città di Ariano Irpino, ma in un momento così difficile, non contano le distante. Dobbiamo solo aiutarci, l’uno con l’altro. Tanti lo stanno già facendo e perché non io.”

Il pacco è arrivato da Napoli alla Polizia  Stradale di Grottaminarda  grazie alla disponibilità del Comandante di Avellino Renato Alfano. E’ stato l’ispettore Armando Mirra a sua volta a consegnarlo nelle nostre mani per poter distribuire attraverso Ottopagine, a nome di Valentina e lo staff di Radio Marte le mascherine nei vari obiettivi più bisognosi.

Un grazie a Valentina e a tutto lo staff di Radio Marte arriva, dalla Polizia Stradale di Grottaminarda, dal Commissariato arianese a nome del vice questore Maria Felicia Salerno, dalla Polizia Municipale di Ariano Irpino, dal pronto soccorso dell'ospedale Frangipane, dall'associazione Aios protezione civile, dall'istituto di assistenza Francesco Capezzuto e da Michele Dotolo.