Un dejà vù. Il Montesarchio vuole ripercorrere le orme della scorsa stagione. Una programmazione che ha portato grandi risultati alla squadra caudina che, nell'estate scorsa, aveva deciso di rimettere tutto in gioco e dare il via a una serie di contrattazioni con staffe giocatori per la stagione che era alle porte. Scelte complicate, addii eccellenti, decisioni sofferte e tante conferme. Tutto deciso per guardare in faccia le persone che dovevano essere coinvolte e capire se in loro c'era il fuoco sacro della vittoria. Scelta azzeccata perchè l'incendio è divampato e la promozione è stata centrata. Ora si ripete il tutto.
"Dopo la conferma di mister Pasquale Ferraro alla guida tecnica della squadra - così inizia il comunicato della società caudina - e dopo aver messo a segno il primo colpo in entrata, in casa Montesarchio, è tempo di rinnovi. La società comunica che a partire da giovedì 11 giugno si procederà con l'inizio dei rinnovi contrattuali. Si inizierà con lo staff tecnico, per poi procedere con i calciatori. Le operazioni di rinnovo, verranno comunicate di volta in volta".
Una scelta condivisibile perchè c'è bisogno di rivedere i protagonisti della scorsa cavalcata, rinegoziare e capire se tutti sono pronti per un torneo che si preannuncia ancora più difficile rispetto a quello di Promozione. Le grandi manovre in casa Montesarchio sono solo all'inizio.
Fabio Tarallo