E' stata disposta una nuova ordinanza da parte del primo cittadino di Ravello, Salvatore Di Martino che prevede la chiusura anticipata dei negozi di generi alimentari.
Nell'oridnanza si legge: "Chiusura della vendita alle ore 16 di tutti i giorni per permettere l'acquisizione e la preparazione degli ordini di spesa per la distribuzione del giorno dopo, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 16. Effettuare la vendita diretta nell'esercizio esclusivamente dalle ore 12 alle ore 13.30 anche senza prenotazione dell'ordine".
Poi l'invito ai cittadini a uscire di casa muniti di autocertificazione: "A tutta la popolazione residente e domiciliata, che per l'acquisto dei generi di prima necessita potrà autocertificare la propria circolazione fuori dalla propria abitazione esclusivamente negli orari e con le modalità sopra descritte, esplicitando nella motivazione:Ritiro o acquisto di prodotti alimentari. Unico componente del nucleo familiare convivente ad effettuare operazioni di acquisto di generi di necessità nella giornata".
Sono le disposizioni contenute nell'ordinanza numero 14 che porta la data di ieri, emanata dal sindaco Salvatore Di Martino e che entrerà in vigore da domani, domenica 22 marzo.