Sala Consilina

Emergenza coronavirus: si fanno ancora più rigide le misure di sicurezza nel comune "blindato" di Sala Consilina. Una nuova ordinanza firmata dal sindaco, Francesco Cavallone consente a un solo componente di ogni nucleo familiare, non sottoposto a regime di quarantena, di recarsi presso esercenti, negozi e supermercati per fare la spesa e comprare generi alimentari o di prima necessità e farmaci. La persona indicata dovrà essere munita di autocertificazione per lo spostamento e avrà l’obbligo di utilizzare i dispositivi di prevenzione individuale.

Inoltre, un chiarimento anche sulla raccolta differenziata: i cittadini in quarantena risultati positivi al test del coronavirus non dovranno differenziare i rifiuti ma conferirli tutti insieme all’interno di vari sacchetti resistenti nei giorni previsti per il conferimento dei rifiuti indifferenziati. Chi, invece, non è risultato positivo al test deve continuare a differenziare la spazzatura e conferire le varie tipologie di rifiuti secondo il calendario previsto.

Sala Consilina, Polla, Atena Lucana e Caggiano, sono i quattro comuni salernitani in quarantena dopo il pericoloso aumento di pazienti positivi al covid19 registrato nel Vallo di Diano. Ecco perché il primo cittadino ha ritenuto opportuno firmare nuovi provvedimenti stringenti per garantire la salute dei cittadini.