E' attivo il profilo facebook del programma Piu Europa a Benevento: «Vuole essere uno strumento snello e veloce per recepire in tempo reale segnalazioni, osservazioni e idee da parte della cittadinanza relativamente ai cantieri aperti o alle opere concluse di competenza del Programma PIU Europa. L’obiettivo è quello di assumere il punto di vista della cittadinanza relativamente agli interventi che stanno interessando molti quartieri della città all’interno del più grande programma di riqualificazione urbana che abbia mai investito la città di Benevento. Questo strumento consentirà di conoscere in tempo reale i rilievi, i problemi, gli eventuali disservizi o disagi vissuti in particolare dai cittadini residenti nei quartieri oggetto dei lavori ma anche da tutti quanti siano interessati ad intervenire».
Dal Comune poi spiegano: «L’amministratore del profilo provvederà a rispondere in tempo reale alle richieste di informazioni e chiarimenti nonché a trasferire rilievi, segnalazioni e proposte agli organi competenti in modo da intervenire, quando possibile, per ridurre i disagi che inevitabilmente si accompagnano alla presenza dei cantieri.
Preghiamo gli utenti di voler rispettare queste poche semplici regole di comportamento: pubblicare interventi attinenti o connessi ai contenuti e alle opere di competenza del Programma PIU Europa evitando temi “off topic”; evitare l’utilizzo di insulti, parole disdicevoli o discriminatorie. La trasgressione sistematica di tali suggerimenti comporterà la spiacevole conseguenza della rimozione del post da parte dell’amministratore della pagina e nei casi più gravi la segnalazione a Facebook».
Redazione