Scampitella

I carabinieri di Cerignola, in provincia di Foggia, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di tre persone, ritenute responsabili di una rapina avvenuta lo scorso 21 dicembre in un'abitazione di Anzano di Puglia. 

Il provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica del capoluogo dauno, è stato eseguito nei confronti di un 27enne di Anzano, un 31enne e un 36enne di Scampitella, tutti già noti alle forze dell'ordine.

Nel pomeriggio del 21 dicembre, una signora di 80 anni era stata raggiunta mentre era sola in casa da due sconosciuti a volto coperto ed armati di coltello. I due, dopo aver fatto irruzione, le avevano strappato una collana in oro, che però era caduta nella maglia della malcapitata. Poi, mentre uno di loro, minacciandola con un coltello, le aveva ordinato di consegnargli il denaro, il complice aveva rovistato nella camera da letto. Dopo aver prelevato dal portafoglio della pensionata 105 euro e il suo telefono cellulare, erano fuggiti, chiudendo l'anziana nell'appartamento.