Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora ha comunicato la positività al covid19 di altri tre concittadini. Due pazienti si trovano ricoverati all’ospedale Umberto I di Nocera, il terzo contagiato è un medico ortopedico dell’ospedale Martiri del Villa Malta. Salgono a sei, dunque, i casi nella città di Sarno, di cui due medici ortopedici.
"Siamo in attesa di ulteriori risultati, abbiamo proceduto ad isolamenti e quarantene. Esprimo la mia profonda vicinanza e solidarietà. Ora più che mai è necessario uno slancio convinto della comunità intera. Non sono ammesse scuse, non sono ammesse giustificazioni." ha dichiarato il primo cittadino che ha tenuto a ribadire ancora una volta l’invito a restare a casa.
"Non si può andare in altre abitazioni, anche se di nostri amici e familiari. Non è il tempo di farsi visita. Non si può pensare di far giocare i bambini tutti insieme, seppur all’aria aperta. Non è il tempo di creare condizioni di rischi e contagio. Si deve stare nel proprio nucleo familiare che è già di convivenza. Comprendo la sofferenza di questo momento, io stesso ho le mie figlie lontane da casa. Ma dobbiamo essere lucidi, questa distanza ci aiuterà a ritrovarci e riabbracciarci il prima possibile.
Dobbiamo tenere duro. Si esce solo per necessità di salute, lavoro, beni primari."