Altri due pazienti positivi al coronavirus nel comune di Sant'Egidio del Monte Albino. Si tratta dei genitori del ragazzo risultato affetto da covid19 e trasferito, meno di una settimana fa, al Cotugno di Napoli a causa di una polmonite. Il padre e la madre del ragazzo erano già in quarantena domiciliare da diversi giorni e sarebbero gli unici due soggetti entratti in contatto stretto con il giovane contagiato.
"Le loro condizioni di salute sono buone, così come vanno lentamente migliorando quelle del ragazzo ricoverato. A tutti loro va ancora una volta il nostro affetto e la nostra solidarietà. A tutti voi invece l'invito ad assumere atteggiamenti rispettosi e civili." comunica il primo cittadino di Sant'Egidio, Nunzio Carpentieri.
"È in essere inoltre un'altra ordinanza che ha imposto la quarantena per un altro residente a Sant'Egidio, venuto in contatto con un paziente di un altro Comune risultato positivo." aggiunge il sindaco. "Ovviamente non siamo al sicuro. O meglio, non saremo al sicuro fin quando ci sarà ancora chi, irresponsabilmente, non resta a casa e non segue tutte le prescrizioni. Guardate, ve lo dico veramente come un padre di famiglia: non scherziamo! La situazione è drammaticamente seria. I comportamenti irresponsabili dei singoli rischiamo di pagarli tutti. State a casa, evitate di uscire, resistete."