Contributi alle piccole e medie imprese della provincia di Salerno per l’abbattimento del tasso d’interesse sui finanziamenti bancari finalizzati a favorire l’accesso al credito e alla liquidità necessaria per la gestione aziendale in una fase economica particolarmente critica.
E’ quanto propone la Claai Salerno in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso e sulla scia di quanto già prodotto dalla Camera di Commercio di Avellino a sostegno delle imprese locali. “E’ una proposta - spiega il presidente della Claai Salerno, Gianfranco Ferrigno - che abbiamo già sottoposto, insieme ad altre, all’attenzione della Camera di Commercio di Salerno, attraverso i nostri rappresentanti. Dall’ultimo giunta camerale ci erano giunte rassicurazioni rispetto all’attivazione di misure ma da allora, nonostante la situazione sia degenerata, ancora attendiamo segnali chiari da parte dell’ente camerale”.
“Auspichiamo - conclude Ferrigno - che in tempi rapidi si prendano provvedimenti, così come sta accadendo in altre provincie della Campania e d’Italia, affinché si diano giusti strumenti alle aziende che soffrono una delle più grosse crisi mai esistite. Non è più tempo di parole ma è tempo di fatti concreti”.