Castellammare di Stabia

In pieno centro a Castellammare di Stabia una palestra aperta e funzionante in spregio alle regole per il contenimento del contagio da coronavirus.

A scoprire la palestra “clandestina” sono stati gli agenti del nucleo di polizia commerciale. All’interno sono stati trovati 3 clienti che si allenavano: sono stati denunciati insieme con il titolare.

 Inevitabile la segnalazione al Prefetto per chiedere la sanzione annessa e la chiusura dell'esercizio per un periodo compreso tra 5 e 30 giorni, al momento della riapertura di tutte le attività sul territorio nazionale.

Il nucleo di polizia commerciale, inoltre, ha elevato 3 verbali nei confronti di altrettanti esercizi commerciali per mancata esposizione dei prezzi dei prodotti in vendita, mentre per un altro esercizio è scattata la denuncia a causa dell'assenza della Scia. Oggi sono stati oltre 130 i controlli effettuati alle persone in strada, tutte con autocertificazione e valida motivazione per uscire di casa, mentre proseguono i check point sul viale Europa e nei punti nevralgici della città, dalla periferia al centro.