Ariano Irpino

Controlli rigidi da parte delle forze dell’ordine ai due ingressi della città, ad Ariano, lungo la statale 90 delle Puglie: sia a Melito Irpino che allo scalo di Savignano, dopo il blocco in entrata e uscita disposto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Da stamane è iin campo il vice questore del commissariato di polizia arianese Maria Felicia Salerno.

Impegnati Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale. In prima linea la Protezione Civile e le varie associazioni di volontariato. 

Si circola solo per reali necessità sanitarie ed alimentari ma sono decisamente ancora troppe le auto in movimento lungo le strade. Ritirate centinaia di autocertificazioni in poche ore. Verifiche anche per chi transita a piedi o eventualmente sosta in strade e piazze. Non sono consentite in nessun modo relazioni sociali. Una sola persona della famiglia può recarsi a fare la spesa. Tutto è affidato al buon senso.

Intanto si cerca di ricostruire l’origine del virus e l’escalation dei contagi avvenuti in più zone della città. Ad iniziare dall'ospedale Frangipane, che da oggi, dopo le dimissioni di Gennaro Bellizzi, ha un nuovo direttore sanitario, Angelo Frieri, affiancato da Maurizio Ferrara. 

Un'intera città con il fiato sospeso in queste ore anche per le sorti dei tantissimi pazienti ricoverati nei vari ospedali campani o in quarantena nelle proprie abitazioni, con la speranza che questo incubo possa allontanarsi al più presto. E' di oggi il ricovero di un altro medico della città al Moscati: è in condizioni serie.