Corbara

E' stata disposta la quarantena coatta per alcune famiglie del comune salernitano di Corbara. Il provvedimento è stato messo in atto dal primo cittadino, Pietro Pentangelo. Il sindaco ha fatto sapere alla cittadinanza tramite video di aver predisposto l'isolamento dei nuclei familiari poichè alcuni loro congiunti erano venuti in contatto con il soggetto di Nocera Inferiore risultato positivo al Coronavirus nella serata di ieri. 

"Miei cari concittadini, ci sentiamo ogni poche ore ormai, questo perchè voglio tenervi costantemente informati della vicenda perchè ritengo che questo sia l'unico modo per affrontare la situazione. Ho disposto una quarantena coatta, obbligatoria, nei confronti di alcune famiglie corbaresi. Questo perchè alcuni componenti dei nuclei familiari in questione hanno avuto contatto con il caso accertato ieri sera a Nocera Inferiore di covid19. Non potevo fare altrimenti. Appena ho avuto notizia della cosa ho contattato le famiglie, disposto la quarantena e chiamato l'Asl che era anche già stata avvertita. Non c'è nessun allarme o emergenza conclamata, ma solo prudenziale attività di quarantena. Abbiamo deciso di intervenire in questo senso, nell'interesse e nella saluta delle persone coinvolte e dell'intera comunità di Corbara." ha dichiarato il sindaco Pentangelo

Dopo aver illustrato la situazione, il primo cittadino ci ha tenuto a fare un appello alla cittadinanza ribadento l'importanza del rimanere a casa: "Non abbiamo tempo e non abbiamo bisogno di comportamenti irresponsabili, che sottovalutino la gravità della situazione. Mi chiedo: quanto vale la nostra vita, la nostra famiglia, tutto quello a cui teniamo, rispetto al sacrificio di rinunciare ad alcune delle nostre abitudini per un certo periodo di tempo? Io ho bisogno e vi chiedo comportamenti prudenti. Dovete stare a casa e uscire solo per necessità. Mi serve la collaborazione di tutti."