Ariano Irpino

Si sarebbe dimesso il direttore sanitario dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane Gennaro Bellizzi. La notizia è trapelata in serata. "Preferisco al momento non parlarne. Dopo 48 ore consecutive e per due ripetuti giorni di lavoro, sono stanco e sento ora il bisogno di raccogliere le idee."

Queste le uniche parole al momento che siamo riusciti a raccogliere, tra amarezza e sofferenza manifestata dal noto cardiologo primario  che rappresenta un'istituzione nella struttura ospedaliera arianese. 

Nessuna risposta ufficiale al momento da parte della direzione generale dell'Asl. Una notizia che arriva in un momento particolarmente difficile per la struttura arianese, alle prese con una emergenza senza fine.

Operatori sanitari in trincea, stremati che potrebbero aver contratto il virus, nei vari reparti. Da qui la necessità di svotare i vari ambienti, forse contaminati e procedere ad una sanificazione generale sottoponendo al tampone tutto il personale interessato. Un modo per salvaguardare l'incolumità di sanitari, pazienti e familiari. Solo in questo modo il Frangipane, potrebbe rialzarsi.  

Un dramma nel dramma è rappresentato qui come in altre residenze per anziani in lungodegenza spesso lasciati al loro destino, fino ad accelerarne anche la morte a causa della mancata assistenza dei propri cari bloccati in casa dal coronavirus.