Caggiano

Nuovi casi di Coronavirus in provincia di Salerno. Nella giornata di ieri sono stati effettuati i tamponi su tre cittadini del comune di Caggiano. I test, dopo esser stati analizzati dall'ospedale Ruggi di Salerno, hanno dato esito positivo. Si tratta di tre cittadini che lo scorso 4 marzo avevano preso parte al raduno spirituale tenutosi a Sala Consilina, dove era presente il 76enne originario di Bellizzi, deceduto pochi giorni fa e risultato positivo al covid19. Ad informare la cittadinanza, il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina:

"È la notizia che non avrei mai voluto darvi, una domenica triste. Nella giornata di ieri tre persone di Caggiano sono state sottoposte a tampone per l’identificazione del Covid-19. I tamponi sono risultati positivi dopo essere stato analizzato nel laboratorio preposto presso l’Azienda Ospedaliere Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona a Salerno. Come da prassi si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.
Ricordiamo che le persone che hanno preso parte al raduno spirituale sono in QUARANTENA PREVENTIVA da diversi giorni e continueranno a restarvi fino a nuove disposizioni." 

"Da diverse ore stiamo ricostruendo tutti gli spostamenti effettuati dalle persone in questioni e dai loro familiari, in modo da attuare le procedure preventive. Tutta la comunità si stringe intorno a queste persone e i loro familiari, un abbraccio virtuale per mostrare vicinanza e rispetto per questo momento così delicato. Sono sicuro e fiducioso che tutti insieme, nel rispetto delle regole messe in atto per contenere il virus, sapremo affrontare con calma e serenità questa situazione, senza farci travolgere da panico e disinformazione.
Ricordo a tutti di rimanere nelle proprie abitazioni e di rispettare le regole, in questo momento è ancora più importante la vostra COLLABORAZIONE.
Seguite solo gli aggiornamenti ufficiali." c
onclude la fascia tricolore.

Sono saliti a 49 i casi accertati di Coronavirus nella provincia di Salerno, per un totale di 333 in tuttal la regione Campania.