Maiori

Il primo cittadino di Maiori, Antonio Capone, ha scritto un sentito messaggio di ringraziamento a tutti i suoi concittadini. Poche righe per esprimere riconoscenza alla popolazione per il sacrificio richiesto. "Non è facile rimanere a casa e rinunciare al sole e al mare", spiega, infatti, la fascia tricolore. Il cambio di abitudini è duro da attuare, ma è anche l'unico modo per cercare di contenere ed evitare il contagio, così da frenare e combattere l'emergenza Coronavirus. 

"Non esiste modo migliore di riabbracciare la propria libertà se non rispettando le regole, come state facendo.
Sono fiero di voi Maioresi per la maniera tenace e ferrea in cui state affrontando la circostanza: non è semplice rinunciare al mare, al lungomare, alle panchine al sole, alle giostre per i vostri figli né agli abbracci dei vostri cari. Non è facile fare a meno della routine, delle abitudini. Ma tutti sapete e sappiamo che le privazioni di oggi, servono a sconfiggere con forza questa inaspettata pandemia e a farci rialzare ancora più sorridenti e felici di vivere nel nostro paradiso, la nostra Maiori.
Cerchiamo di trasformare queste restrizioni in positività stando accanto ai bambini affinché non percepiscano i problemi ma continuino a sorridere; agli anziani affinché non abbiano il timore di essere un peso e si sentano amati; a tutti i lavoratori e le lavoratrici che con grinta si rialzeranno.
Io sto in prima linea al fianco di TUTTI i miei concittadini, soprattutto le fasce più deboli, e mi assicurerò di avere tutte le tutele necessarie.
Ringrazio le forze dell’ordine, i volontari delle associazioni, i medici, i farmacisti, il team della Miramare Service, i negozianti che stanno garantendo il necessario.
Il silenzio di questi giorni fa in realtà un rumore bellissimo e commovente!
Restiamo a casa e tutto andrà bene."

Un messaggio condiviso dalle fasce tricolore di altri comuni del salernitano che hanno voluto sottolineare l'importanza del rimanere a casa. Tra questi anche il primo cittadino di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha infatti dichiarato: "La vita di tutti vale più di una passeggiata".