Un triste bilancio quello della giornata di ieri: salgono a 34 i casi positivi al Coronavirus nella provincia di Salerno. Dei 44 tamponi analizzati dal laboratorio dell'ospedale Ruggi di Salerno, da qualche giorno attivo per l'analisi dei test insieme al Moscati di Avellino, così da aiutare il nosocomio partenopeo Cotugno, sono 17 quelli che sono risultati positivi. Raddoppia il numero dei contagiati rispetto al giorno precedente. 

Nocera Inferiore, Pontecagnano Faiano, Baronissi, Sant'Egidio del Monte Albino e Eboli sono solo alcuni dei comuni che hanno registrato nuovi casi.  Il dato più allarmante viene dal Vallo di Diano e in particolare da Sala Consilina dove sono saliti a 11 i tamponi positivi, su 12 test effettuati. Tutte le persone risultate positive sono collegate direttamente o indirettamente al raduto spirituale avuto con il 76enne originario di Bellizzi, risultato positivo al Covid19, dopo esser deceduto martedì scorso nell'ospedale di Battipaglia. Tra le persone contagiate, anche la moglie dell'uomo. Un altro tampone positivo proviene, invece, da Atena Lucana. Sale a 12, dunque, il numero totale di contagiati nel Vallo di Diano.  

Sempre nel comune di Sala Consilina è stata anche denunciata una persona risultata positiva al Coronavirus, che si era allontanata da casa nonostante l'obbligo di quarantena per accudire alcuni animali.