Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha provveduto ad emanare un nuovo provvedimento restrittivo per limitare al massimo gli spostamenti e di conseguenza le occasioni di contagio da Covid 19.

Fino a nuova ordinanza è stata infatti disposta la chiusura a dei parcheggi Multipiano in località Gerolomini a via Napoli, Molo Caligoliano e Mercato Ittico all'Ingrosso nel centro storico.

La Polizia municipale sta provvedendo a delimitare con nastro e transenne il lungomare Pertini e le possibili aree di aggregazione come piazza a Mare, piazzetta Italo Balbo, la villetta comunale al Rione Toiano ed i giardini di Lucrino.

Si tratta di misure adottate in un'ottica di prevenzione ed a salvaguardia della salute della comunità.

"È assurdo quanto accade ancora sul nostro territorio. Nonostante i controlli e le sanzioni, ancora non si capisce che dobbiamo stare chiusi in casa - afferma Figliolia - non è una scelta, ma un dovere di tutti. Non è pensabile mettere per ogni cittadino un poliziotto. Ma lo capiamo che stiamo mettendo a rischio tutti? Lo capiamo che i casi di contagio aumentano perché siamo degli irresponsabili? Se riusciamo a fermare il contagio avremo poi tutto il tempo di riprendere la nostra vita in mano”.