Ariano Irpino

Pulsa il cuore del Frangipane, il pronto soccorso va. Poche ore dopo la riapertura è già pienamente operativo. Passaggio obbligatorio per i pazienti potenzialmente infetti, nella tendostruttura triage e successivamente negli ambulatori, trasformati per questa emergenza in un vero e proprio ambiente esclusivamente dedicato al Covid.

Per gli accessi da codici minori non è necessario alcun triage. Il personale c'è, la speranza ora che possa essere continuamente rifocillato del materiale necessario per poter operare al meglio. Una struttura, quella del pronto soccorso che rappresenta il biglietto da visita di un ospedale.

Da sottolineare il grande spirito di sacrificio del responsabile Silvio D'Agostino e della sua equipe, decimata da questa terribile ondata ma pronta a rialzarsi. 

E' stato lo stesso direttore dell'Asl di Avellino Maria Morgante a ringraziare stamane attraverso una nota tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, che in questi giorni, con spirito di abnegazione e sacrificio, stanno lavorando ininterrottamente per garantire l’assistenza necessaria alla popolazione, auspicando al più presto un ritorno alla normalità. 

E intanto continuano i tamponi a domicilio alle persone in quarantena, potenzialmente affette dal virus. Solo nelle ultime ore ne sono stati effettuati una ventina nel territorio arianese, ufita, baronia. Test anche nel baianese.