Benevento

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha emanato ulteriori due ordinanze per le scuole (settore amministrazione) e per i grandi supermercati che ora dovranno mettere a disposizione dei clienti guanti per prelevare la merce dagli scaffali.

Per la prima ordinanza Mastella ha disposto “la sospensione di tutte le attività relative alle scuole, di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private fino al 3 aprile 2020, assicurando la gestione da remoto anche dell'attività amministrativa”. In questi giorni, infatti, il personale delle segreterie e il personale Ata era ancora in servizio negli istituti scolastici.

Per quanto riguarda la media e grande distribuzione, Mastella ha ordinato ai responsabili “di mettere a disposizione dei clienti guanti monouso da utilizzare per prelevare i prodotti da acquistare da scaffali e banchi”.

Ec ancora: “i responsabili della grande e media distribuzione sono altresì obbligati all'attuazione e alla verifica dell'applicazione della disposizione di cui sopra nonché di tutte le norme igienico sanitarie dettate durante il periodo di emergenza Covid 19”.

saranno ora gli organi di polizia ed in particolare la polizia municipale a dover far rispettare le nuove ordinanze.

Il primo cittadino ha poi rivolto un nuovo messaggio ai cittadini GUARDA IL VIDEO