Salerno

Lunghe code davanti ai supermercati cittadini. La situazione è uguale davanti a molti market di Salerno, le persone sono invitate ad attendere fuori e a rispettare la distanza di un metro l’uno dall’altro. Armati di pazienza, mascherine e gel igienizzante le persone, infatti, stanno rispettando le regole che ogni supermercato sta adottando dove gli ingressi sono contingentati. Sul corso Vittrio Emanuele la fila di persone comincia dai portici, stessa situazione a Pastena, in via Zanotti Bianco e nel quartiere Carmine, in via Costantino l'Africano. 

Sicuramente il timore per le chiusure nel weekend sta creando qualche disagio ma le file sembrano composte e ognuno attende il proprio turno all’esterno del supermercato. I clienti sono invitati dagli addetti a non dilungarsi negli acquisti per poter permettere l’ingresso anche alle altre persone e, quindi, evitare gli assembramenti.

Intanto da questa mattina si è intensificato il controllo da parte delle forze dell’ordine. Sono molte le segnalazioni sulla presenza in città, in particolare davanti a supermercati e farmacie, di carabinieri che stanno verificando il possesso delle autocertificazioni per uscire di casa solo in caso di necessità.