Ariano Irpino

"Sono ore difficili per la nostra Ariano per l'emergenza Coronavirus. Ma abbiamo reagito con grande senso di responsabilità". Così Domenico Gambacorta in una nota rimarca il senso civico e di comunità, la forza d'animo dimostrata dalla popolazione del Tricolle, nelle ore drammatiche dell'emergenza Coronavirus. 11 contagi sui sedici complessivi in Irpinia sono avvenuti ad Ariano Irpino. Un dato serio che ha creato un serio allarme nella comunità Ufitana. Altri casi sono stati rilevati a Savignano, Mirabella, Mercogliano e Avellino. 

"Voglio sottolineare l’impegno straordinario di tutto il personale dell’Ospedale di Ariano Irpino a partire dalla Direzione Sanitaria fino al personale esterno delle cooperative. Una settimana senza turni di riposo e senza dormire.

Una solidarietà particolare e un grazie a chi è al lavoro.Ci sono fabbriche aperte.Tutti i funzionari, gli impiegati e gli operai comunali sono al lavoro per garantire i servizi essenziali -spiega Gambacorta -.. 

Ieri è stata chiusa la Villa Comunale sulla base dell’Ordinanza di De Luca.

Ci sono altri uffici pubblici e servizi regolarmente aperti. I negozi autorizzati e anche alcuni artigiani.Un grazie a tutti coloro che continuano a lavorare.

Un grazie fortissimo a tutti i Sindaci - con quelli dell’Area Vasta sono in contatto quotidianamente via whatsapp per far girare le informazioni che arrivano dall’ANCI- Sindaci in prima linea sul campo di battaglia in questo momento difficile. C'è la faremo a superare questo momento - conclude Gambacorta -".