Ariano Irpino

E' slittata a domani, per motivi tecnici organizzativi la sanificazione delle strade in città ad Ariano Irpino. Lo comunica in una nota, il vice prefetto Silvana D'Agostino. Sarà la società Irpiniambiente ad occuparsi del servizio. 

Resta ancora chiuso intanto il pronto soccorso all'ospedale Sant'Ottone Frangipane. La situazione al momento non si sblocca. 

Sempre da palazzo di città si apprende che in relazione all’incremento delle persone risultate positive al tampone si è convenuto, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus, di ricordare ai cittadini, anche attraverso modalità foniche, l’assoluta necessità e urgenza di rimanere a casa ed uscire soltanto per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.

Inoltre si è deciso di incrementare la presenza delle forze dell’ordine e della polizia municipale sul territorio con l’ausilio del gruppo comunale di protezione civile, al fine di garantire il rigoroso rispetto dei Dpcm e delle ordinanze del presidente della regione campania  finora emesse ed in vigore, consultabili sul sito del comune di Ariano Irpino www.comunediariano.it

Restano 10 al momento i casi positivi, più 1 a Savignano Irpino ad altri sospetti in esame all’ospedale Moscati di Avellino, giunti anche stamane, a cui si aggiunge il giovane professionista residente in centro, ricoverato per una carenza di ossigeno e attualmente intubato, sul quale è atteso l'esito del tampone. Una delle persone con problemi di salute già pregressi, malato cronico, le cui condizioni sono poi peggiorate, giunta al Moscati mercoledì scorso e soccorsa dal 118 di Montecalvo Irpino è purtroppo deceduta. Si attende in ogni caso l'esito del tampone da Covid-19 effettuato nella mattinata di oggi.