"Siccome senza la pizza napoletana noi non sappiamo stare...vogliamo trasmettervi la nostra passione e i l’invito a restare a casa, cosi che da sabato 14 e per tutta la settimana, visto che la stragrande maggioranza delle persone devono restare casa, vi terremo compagnia mostrandovi, attraverso il video web, grazie alla passione, coraggio e la maestria,del maestro Pizzaiuolo,Pietro Fontana, dell’omonima Pizzeria/Ristorante di Somma Vesuviana,come preparare la pizza partenopea, con nuove e semplici metodiche di preparazione e la scelta sapiente dei prodotti del territorio."
Passione, valorizzazione della pizza napoletana e dei prodotti del territorio,unitamente al coraggio di fare impresa artigianale e familiare.
"Non mancate perché la pizza attraverso la manualità, il profumo e la vita,è un antidepressivo naturale sintesi della Dieta Mediterranea. Diretta sulla di Facebook a nome di Fontana Pietro. Faremo tutti insieme l’impasto diretto per pizza napoletana fatto in casa, collegandoci ai seguenti orari:
1 giorno sabato 14 marzo ore 13:00 conosceremo tutti gli ingredienti per poi fare l’impasto
2 giorno ore 13:00 impareremo a fare lo staglio in modalità più accurata
3 giorno ore 13:00 faremo la stesura, farcitura e cottura
4 giorno ore 13:00 prepareremo un impasto indiretto, simile al lievito madre
Poi proseguiremo insieme passo passo...!"
Coniugare la passione enogastronomica attraverso la valorizzazione della pizza napoletana e dei prodotti del territorio, unitamente alla passione e al coraggio di fare impresa artigianale e familiare, sono un volano socio economico e culturale per il rilancio identitario del territorio, una risposta concreta al panico da virus e agli attacchi mediatici alle nostre produzioni.
Con queste motivazione abbiamo voluto condividere la nuova iniziativa di Pietro Fontana. Cosi il Portavoce della consulta nazionale per l’agricoltura e turismo mns, già delegato al settore agricoltura della Provincia di Napoli, già per diversi anni presidente del comitato per la promozione valorizzazione e tutela della pizza napoletana, Rosario Lopa e l’esponente di confesercenti donna e presidente di Officina delle Idee, Rosa Praticò.