Benevento

Clemente Mastella, sindaco di Benevento, in diretta dalla sua abitazione questa mattina ha ancora una volta rimarcato la necessità di restare a casa, di non uscire. “E' fondamentale – ha rimarcato con voce ferma e anche a tratti arrabbiata – nono uscire, non creare assembramenti”. Mastella ha poi rimarcato alcuni aspetti sull'autocertificazione: “Contrariamente a quanto pensavo nei primi giorni dei provvedimenti, oggi vi dico che l'autocertificazione vale anche se uscite da casa Benevento per Benevento. Solo per fare la spesa, per motivi di salute o se vanno a lavorare. Dal punto di vista morale è scorretto chi esce per andare a correre o altre cose non urgenti e primarie”.

“Siamo in un momento in cui l'Italia è piegata su se stessa. In macchina – ha poi spiegato il sindaco di Benevento - massimo due persone, una alla guida, l'altra magari seduta dietro. Per rispettare le norme sulla distanza. Con queste norme possiamo evitare la catastrofe”.

Poi un passaggio sui posti letto in più da assegnare: “Questa mattina ho parlato con il presidente della Regione. Anche Benevento avrà nel piano previsto l'aumento di posti letto in più previsti per l'emergenza”. 

Mastella ha poi avviato la seconda lezione di Educazione Civica per i bambini. Oggi ha parlato del Parlamento.