La proposta che non si può assolutamente rifiutare. Telemaco Russo ha lasciato la Dionis Telesia per approdare all'Acerrana. Con un comunicato, la società granata ha annunciato l'arrivo dell'allenatore santagatese che approda in una piazza prestigiosa, ambita e ambiziosa Rammarico in casa telesina, ma la stessa non ha voluto mettere il bastone tra le ruote al proprio allenatore permettendogli di vivere questa esperienza.
IL COMUNICATO - “Santagatese di provenienza, mister Russo, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum di livello nel quale spiccano due esperienze importanti: un campionato di seconda categoria vinto con la Virtus Goti nel 2013, e, nell'ultima stagione, uno straordinario percorso con il Dionis Telesia, culminato con il quarto posto in campionato e con il salto in promozione sfumato solo nella semifinale play off con il Vitulano. Nel mezzo, l'anno di pausa per prendere possesso del patentito di UEFA B, la licenza che consente ai tecnici di allenare fino alla serie D. La scelta è stata effettuata sulla base delle qualità principali del nuovo tecnico, in perfetta aderenza con i canoni del progetto granata. Già dai prossimi giorni Telemaco Russo sarà a lavoro a braccetto con la società per costruire, sull'ossatura esistente, una squadra ancor più competitiva. Nelle prossime settimane saranno organizzati degli stage, aperti a tutti, finalizzati ad individuare nuove figure calcistiche da integrare in una squadra dal tasso competitivo già elevato”.
A mister Russo va fatto l'in bocca al lupo, così come vanno fatti i complimenti alla Dionis per aver permesso al proprio tecnico di spiccare il volo. In fondo in questa sorta di promozione c'è il buon lavoro fatto con la società telesina.
Fabio Tarallo