Covid-19: secondo tampone positivo ancora ad Ariano Irpino. Dopo la donna di 59 anni stessa sorte anche per l'uomo arrivato in pronto soccorso nella notte tra giovedì e venerdì scorso. Si tratta di un 61enne del luogo, originario di Milano dove per alcuni anni ha gestito un'attività commerciale per poi rilevare un piccolo bar nel centro del tricolle. L'uomo, persona affabile e molto stimata dai suoi clienti è residente nelle campagne di San Liberatore. Si tratta in ogni caso di due vicende distinte e separate tra loro.
La nota ufficiale dell'Asl di Avellino: "È risultato positivo al Covid-19 il primo tampone effettuato sull’uomo trasportato dal 118 presso il polo ospedaliero “Frangipane” di Ariano il 6 marzo scorso e poi trasferito all’Aorn “Moscati”.
Anche per il secondo caso probabile, si attende la conferma dell’Istituto superiore di sanità. L’azienda sanitaria locale ha già attivato la sorveglianza fiduciaria, come da circolare ministeriale, sui contatti del probabile caso."
E c'è chi come Giuseppe Lo Conte, in maniera esemplare, ha voluto diffondere su facebook un post che possa essere davvero un modello di vita per tutti, in questo momento particolarmente difficile.
"A tutti gli amici e clienti, vista l'ufficialità del secondo caso positivo al coronavirus, e visto che io tutte le mattine passavo da lui, quindi ho avuto contatto con la persona positiva fino a 12 giorni fa, da ieri sera ho deciso di mettermi in quarantena preventiva. Ho parlato già con i dottori e sto monitorando come da prassi febbre e altri sintomi!! Ho deciso di renderlo pubblico solo dopo l'ufficialità, per non creare allarmismi e sperando che venga preso come esempio da altri, solo così potremmo sconfiggere questa situazione brutta che sta attraversando il nostro paese. Secondo i medici basteranno altri 3 giorni per far si che il pericolo sia scampato. Vi terrò aggiornati e per il momento non ho nessun accenno a sintomi che possano ricondurre al covid-19. Grazie!"