"Francesco e Caterina, storie di Montesarchio”, ha ormai definitivamente varcato i confini locali e comprensoriali, presentandosi come un lavoro di straordinario successo e meritevole di palcoscenici sempre più importanti.
Il cortometraggio realizzato dai ragazzi della scuola superiore di 1° grado, dell'Istituto comprensivo primo circolo di Montesarchio, è stato infatti proiettato ieri pomeriggio alle 18 al teatro "Carlo Gesualdo" di Avellino. Una vetrina di straordinaria importanza, che ha visto "Francesco e Caterina" inserito nell'ambito dell'XI rassegna cinematografica "Zia Lidia social club", promosso dall'istituto culturale irpino.
L'intento, è quello di inserire il lavoro dei ragazzi guidati dalla referente delprogetto, Lucia Maffei sotto la supervisione della dirigente Alfonsina Dello Iacovo, in un circuito culturale più ampio, segno di qualità e di interesse storico-sociale.
La scuola montesarchiese, nei giorni scorsi, ha socializzato l’evento ed
organizzato un pullman per facilitare la partecipazione di alunni, genitori e
concittadini.
"La realizzazione del cortometraggio - spiegano i promotori della riuscitissima iniziativa - ha rappresentato per i nostri ragazzi un’esperienza nuova e formativa che li ha avvicinati al cinema e visti protagonisti di una storia che affonda le sue radici nel vissuto e nel contesto socio-culturale del nostro paese".