San Lorenzo Maggiore

Li hanno fermati i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è l'ipotesi di reato per la quale sono stati arrestati Maurizio Sanzari, 49 anni, e Nunzio Del Nigro, 22 anni, di San Lorenzo Maggiore.

L'intervento dei militari del Nucleo operativo e radiomobile è scattato in serata in via Campolongo: secondo una prima ricostruzione, Sanzari era nel piazzale antistante la sua abitazione, mentre Del Nigro sarebbe stato sorpreso in un container adiacente la stessa, mentre stava confezionando la 'roba'.

La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare all'interno del box 61 dosi di marijuana contenute in un involucro, una busta con altri 61 grammi di marijuana, buste di cellophane, un bilancino di precisione ed un paio di coltelli.

Dichiarati in arresto, Sanzari e Del Nigro sono stati sottoposti, su disposizione del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, ai domiciliari. Sono difesi, rispettivamente, dagli avvocati Antonio Di Santo e Raffaele Fusco.

Come si ricorderà, Del Nigro era stato arrestato a novembre, sempre per droga, mentre era in compagnia di una donna di origini brasiliane, residente a Montesarchio. Erano a bordo di una macchina bloccata lungo la Fondovalle Isclero. Al termine dell'udienza d convalida, era tornato in libertà con l'obbligo di dimora.