Napoli

Il Centrodestra regionale unito attacca il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca per non aver sospeso lo svolgimento delle varie prove concorsuali.

“Siamo seriamente preoccupati per la salute dei candidati, delle loro famiglie e delle collettività” hanno scritto in un documento inviato al presidente, al prefetto di Napoli e al capo della Protezione Civile Angelo Borrelli I consiglieri dei gruppi di Centrodestra. I gruppi consiliari hanno chiesto lo stop immediato delle procedure concorsuali. 

“Fermo restando che all'interno dei padiglioni - si sottolinea nel documento - siamo sicuri sia stato rispettato quanto stabilito da D.P.C.M. del 4 marzo 2020, non possiamo dire altrettanto per quanto riguarda le aree comuni di accesso e quelle esterne dove i candidati restano in assembramento. Anche la validità stessa della selezione potrebbe essere messa in discussione dai numerosi e fondati ricorsi di chi ha scelto di non partecipare proprio per il rischio di contagio. Qualche giorno di rinvio avrebbe rispettato appieno il decreto del Governo ed il diritto di quanti avevano presentato domanda. Tutti i cittadini sono chiamati al rispetto delle prescrizioni nazionali, i rappresentanti della politica a maggior ragione quelli eletti dal popolo devono essere di esempio. De Luca - è l'idea dei consiglieri - appare come colui che raccomanda comportamenti ed azioni rispettose del principio della massima cautela ma è lui stesso a disattenderlo per finalità elettorali"