San Giorgio del Sannio

 

La tragedia, per fortuna, è stata soltanto sfiorata. Perchè avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi l'episodio di cui è rimasta vittima una 34enne di San Giorgio del Sannio, azzannata al collo da un rottweiller. Tutto è accaduto ieri sera: secondo una prima ricostruzione, dopo aver scavato una buca nel terreno sul quale è montata la recinzione della villa del proprietario, il cane è uscito all'esterno.

Lo ha notato una vicina, che nel tentativo di farlo rientrare all'interno della casa, si è avvicinata all'animale. Senza neanche lontanamente immmaginare che lo stesso l'avrebbe aggredita. Affondando i suoi denti all'altezza del collo, delle orecchie. Mordendola anche agli arti. Momenti di autentico terrore per la poverina, le cui urla di dolore hanno richiamato l'attenzione dei residenti nella zona. Soccorsa dapprima dal 118, la 34enne è stata trasportata in ambulanza al Rummo, dove i medici l'hanno sottoposta ad un intervento chirurgico. Indagano i carabinieri della Stazione sangiorgese.

Le prime indicazioni parlano di lesioni che, grazie al cielo, non hanno interessato organi vitali. Un sospiro di sollievo per i suoi familiari. La paura, però, è stata davvero enorme. Inevitabile il ricordo di casi simili sfociati nel dramma. Uno su tutti: quello di Circello.

Esp - Alfa