Con l’entrata in circolazione della moneta unica europea (euro) e, contestualmente, della libera circolazione di beni e servizi, abbiamo assistito, nel nostro paese, ad una crescita esponenziale dell’utilizzo dei corrieri per la consegna di merci di vario genere.
La particolarità sta nel fatto che queste siano oggi dirette non solo ai magazzini di vendita all’ingrosso o al minuto, ma anche a privati, liberi cittadini che, tramite la rete (internet) sono in grado di effettuare acquisti in qualunque parte del mondo e di ricevere la merce ordinata nel giro di pochi giorni.
Ovviamente, c’è stato un adeguamento anche dal punto di vista normativo: i trasporti internazionali di merci su strada sono regolamentati da normativa comunitaria o da specifici accordi bilaterali o multilaterali a seconda che siano effettuati nell’ambito dei Paesi aderenti all’Unione Europea o verso Paesi extra-comunitari.
Espansione degli e-commerce e, di conseguenza, dei corrieri
Alla luce della nuova tipologia di commercio (c.d. e-commerce) sono aumentati a dismisura anche quei canali di consegna merci (corrieri) fino ad allora utilizzati solo da pochi utenti.
Sono nate, infatti, moltissime società di logistica che effettuano trasporto merci anche tra privati, e chi volesse far arrivare presso una qualunque destinazione un proprio pacco (o collo, come viene definito in gergo), ha solo l’imbarazzo della scelta.
SpedizioneComoda: il miglior modo per spedire un pacco
Ed è proprio per questo che nasce il portale SpedizioneComoda, per aiutarci a scegliere il corriere migliore al minor prezzo nel “mare magnum” di nomi che affollano il web.
Come funziona SpedizioneComoda?
Si tratta di un strumento piuttosto innovativo nel suo genere, in quanto si rivolge a quei numerosi utenti che si sono da poco avvicinati al mondo delle spedizioni online e che, il più delle volte, fanno fatica a trovare la soluzione migliore alle loro esigenze.
E’ facile, infatti, scontrarsi con delle realtà che si rivelano, a volte, completamente difformi da quanto letto in pubblicità.
Ebbene, questo meticoloso lavoro di selezione della soluzione migliore viene svolto egregiamente da SpedizioneComoda.it, portale di spedizione pacchi online che propone i migliori servizi alle tariffe più vantaggiose reperibili in rete.
Per migliori servizi si intende tutto ciò che ci si aspetta da un servizio di spedizioni: integrità dei pacchi giunti a destinazione, puntualità nelle consegne, precisione nei ritiri; caratteristiche queste che - per quanto sarebbero da intendersi sottintese in un servizio di spedizione merci – sono spesso disattese e diventano, invece, peculiari nel servizio offerto dal nuovo portale.
Come posso spedire il mio pacco con SpedizioneComoda?
Facili risultano essere anche le modalità di accesso, in quanto non è necessaria alcuna registrazione al sito: è sufficiente selezionare, tra quelli offerti, il corriere che offre il servizio di cui si ha bisogno, indicare la tipologia di merce e la destinazione ed attendere che il corriere scelto si rechi presso il luogo indicato per il ritiro del pacco precedentemente imballato come da istruzioni.
In tal modo, si giunge ad un risparmio, oltre che in termini di tempo, anche fino all’80% dei costi rispetto ai canali tradizionali.
Ecco perché le semplici modalità di esecuzione, unitamente alle tariffe più vantaggiose, fanno sì che il nuovo portale https://www.spedizionecomoda.it/ abbia tutti i numeri per diventare leader in rete nel settore delle spedizioni.