Solopaca

Traffico ferroviario interrotto lungo la tratta Benevento - Caserta. Un camion con rimorchio al seguito si è letteralmente incastrato al passaggio a livello nel territorio di Solopaca. 

Secondo una prima ipotesi il mezzo, una bisarca carica di auto non riesce ad oltrepassare l'avvallamento tra i binari e la carreggiata in asfalto a causa del pianale che si è adagiato sulla strada ferrata. Ritardi e ripercussioni sull'intera tratta ferroviaria per i convogli in transito. In particolare, il treno Frecciargento partito da Lecce e diretto a Roma è stato bloccato per sicurezza alla stazione di Solopaca. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di Telese terme e i tecnici delle ferrovie che dovranno cercare di spostare il mezzo pesante dai binari.

Aggiornamento

ore 11.10: grazie all'intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici e responsabili di Rfi e Trenitalia, il mezzo pesante è stato spostato dai binari che per fortuna non hanno riportato danni. La circolazione ferroviaria è ripresa normalmente. Il convoglio ad alta velocità bloccato a Solopaca è ripartito con circa un'ora di ritardo.

Al.Fa