La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, 24 tamponi, 2 sono risultati positivi. Come per tutti gli altri finora positivi, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.
Salgono dunque a 30 i casi positivi in Campania.
A una settimana esatta dal primo accertamento, è stato ricoverato in ospedale il paziente uno di Napoli, l'avvocato napoletano arrivato da Milano positivo al Coronavirus. La notizia è stata confermata dal presidente dell'Ordine degli avvocati di Napoli, Antonio Tafuri.
Intanto sarà l'autopsia a chiarire le cause della morte di un 47enne napoletano, deceduto oggi nella zona di Piazza Nazionale, rientrato una quindicina di giorni fa da un soggiorno in Egitto, che aveva manifestato successivamente difficoltà respiratorie e febbre. La salma dell'uomo - che soffriva di disturbi nella respirazione per una sarcoidosi polmonare - è stata posta dai carabinieri a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'uomo, si apprende, non avrebbe avuto contatti con le persone rimanendo in casa. Poi le condizioni si sono aggravate e, malgrado l'intervento del 118, l'uomo è deceduto. Cautela sulla vicenda è stata manifestata dalle autorità sanitarie.