Napoli

Il caos rinvii si conferma. Il presidente dell'Inter, Steven Zhang, in un lungo post pubblicato sulle stories instagram, ha attaccato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino. Il club nerazzurro prova a difendere il suo massimo dirigente: "Ha a cuore la salute pubblica", ma è inevitabile l'apertura di un'inchiesta da parte della FIGC. È il clima di tensione che si avverte in queste ore con una prima definizione dei calendari che vede l'Inter da posizione contraria.

Intanto, la squadra allenata da Antonio Conte sarà di scena giovedì al San Paolo per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. Partitina a campo ridotto nella giornata di ieri. Fase tra campo e palestra per Kevin Malcuit e Kalidou Koulibaly. Davvero una stagione sfortunata per il centrale difensivo, sempre più vicino a cambiare aria. In estate, può concretizzarsi il trasferimento al PSG. Solo palestra anche per Arek Milik, Fernando Llorente e Amin Younes. Non mancano, quindi, le difficoltà per il reparto offensivo.

Meno di due giorni per Rino Gattuso, chiamato alle scelte per l'undici iniziale. Nel confronto con l'Inter, si ripartirà dall'1-0 Napoli in campo esterno: un vantaggio non di poco conto, ma per certi versi difficile da leggere e amministrare. Sul fronte rinnovi, non c'è solo Dries Mertens. Sono pronti a restare in azzurro José Maria Callejon, Nikola Maksimovic, Piotr Zielinski e Fabian Ruiz. Riprova che quanto accaduto con l'ammutinamento per il ritiro di Champions è ormai nel dimenticatoio.