Ariano Irpino

Circa 250 giocatori, oltre 60 società, ben 28 gironi, sono i numeri sorprendenti del 30° memorial Francesco Scaperrotta, che ha visto protagonista la città di Ariano a livello nazionale. Una gara regionale, individuale, quella organizzata dalla società Fortezze Volanti che ha già un posto pregiato, nella storia affascinante delle bocce italiane. 

Un evento nato per ricordare il giovane atleta Francesco Scaperrotta, scomparso in giovanissima età a causa di un terribile incidente stradale. Un talento delle bocce, già all’età di 9 - 10 anni, vincitore di una gara a Grottaminarda, nel corso di una avvincente categoria A.

Gabriele Scaperrotta, delegato provinciale della Fib Avellino non nasconde la sua forte emozione: "E' stato un evento meraviglioso, una gara straordinaria. Non è stata solo la regione Campania ad onorarci con tutti i vari comitati, ma abbiamo avuto presenze dal Molise, Basilicata, Puglia, Lazio, Toscana e Sicilia. Siamo davvero emozionati. Abbiamo vissuto momenti bellissimi, ricordando Francesco. A tutti gli atleti va il mio sincero ringraziamento. Uno sport che spero possa essere anche in futuro maggiormente valorizzato."

Per il club presieduto da Antonio Iannarone un successo davvero straordinario e senza precedenti, che ha portato ancora più in altro il nome di Ariano e dei suoi campioni.