Benevento

“L’emergenza non è solo al Nord, l’emergenza non è solo nella zona rossa. Volgiamo lo sguardo a tutta l’Italia, il Sud paga un prezzo elevato, e la voce è debole. Il timbro, il suono della voce non provoca rumore. Ma noi di Italia Viva Benevento abbiamo il tono alto, è un tono shock, non ci siamo fermati neanche difronte al fine settimana”. Così in una nota Cinzia Mastantuono (Italia Viva) interviene sulla paura che sta generando il coronavirus, che ha interessato – anche se con un solo caso accertato – anche la provincia sannita.

“Domenica riunione non stop finita in tardissima serata. Abbiamo ascoltato e monitorato la situazione a Benevento e in Provincia. La preoccupazione è elevata, esponenziale nei dati di perdita di incassi. C’è stato un blocco in tutti i settori. Ieri anche il responsabile regionale dei Millenials - Giovanni Goglia, sannita - in una nota ha denunciato questo disagio, che noi abbiamo condiviso e divulgato. Non dobbiamo abbassare la guardia, è il momento decisivo.

Non a caso abbiamo appreso in serata che anche il presidente De Luca oggi pomeriggio avrà un incontro con tutte le categorie interessate. Personalmente – conclude Mastantuono - in quanto Coordinatrice di Italia Viva Benevento chiedo al Governo misure di sostegno mirate. Pertanto chiediamo interventi da sottoporre al Ministero dell'Economia per l'intero comparto dell'agricoltura, commercio, artigianato e turismo della nostra provincia”.