"Il grande rammarico è quello di dover per forza denunciare e scomodare altri enti, quando la collaborazione istituzionale potrebbe portare a soluzioni organiche e non a interventi spot che costano un po' di soldini pubblici. Ma tant'è."
Dopo mesi e mesi di interrogazioni e attese, il consigliere comunale di minoranza Manlio Lomazzo ha scritto a Prefettura, Carabinieri e Arpac per provare a risolvere delle questioni di degrado nel proprio comune. Oggetto della missiva sono state la discarica a cielo aperto nel piazzale del campo sportivo, ma anche il passaggio pedonale dato completamente alle fiamme da ignoti intenti a "pulire" l'aria.
"Sindaco e maggioranza non si accorgono mai di nulla, per cui un'area comunale si trova ripulita col fuoco da due che non avevano meglio da fare e si son messi a fare un servizio per il comune in modo alquanto maldestro. Stesso discorso vale per la mole di rifiuti accantonata nel piazzale del campo: pare che sempre qualche malintenzionato si preoccupi di portare camion interi di rifiuti speciali in un'area comunale chiusa, piuttosto che lasciarli più semplicemente in strada"
"Aiello del Sabato, campo sportivo o discarica?"
La denuncia del consigliere Manlio Lomazzo
Redazione Ottopagine
"Ora il comune dovrà ripulire tutto e analizzare i terreni"