Telese Terme

"La prossima competizione elettorale non mi vedrà  schierata con l'attuale gruppo di maggioranza". L'annuncio è dell'avvocato  Filomena Di Mezza, protagonista di una "scelta sofferta di distacco e di rottura che scaturisce da un atteggiamento di indisponibilità ad un dialogo e ad un confronto che è stato sempre "volutamente" evitato e per il quale ho sempre manifestato il mio fermo disappunto ed il mio profondo disagio. Mancano il confronto, l'autocritica e una programmazione che dovevano essere i presupposti da cui partire per affrontare una nuova competizione elettorale".
L'assenza di queste condizioni minime - spiega Di Mezza -  "mi impedisce di affrontare un nuovo percorso elettorale con chi non accede e non  condivide questo approccio. Questo è il risultato dell'incontro nel corso del quale, come unico argomento vi è stata la presentazione del capolista, scelta percepibile e prevedibile,  che non rappresenta e non incontra la mia idea di cambiamento e di rinnovamento che ritenevo questa compagine dovesse proporre all'indomani della fine di questa consiliatura e di cui Telese ha fortemente bisogno".
La professionita sottolinea che per "cinque anni è stata al servizio di tutta la comunità, esposta in un percorso in cui ho svolto il mio ruolo con senso di responsabilità nei confronti di chi con un consenso elettorale importantissimo, che tutti ricorderanno, ha  voluto dare fiducia ad un soggetto nuovo!
A questa enorme attestazione di fiducia ho cercato di rispondere con il mio impegno continuo e con la mia dedizione alla comunità che cercherò di rappresentare fino all'ultimo giorno".
Di Mezza sostiene che la sua scelta è maturata"anche alla luce della consapevolezza che Telese deve uscire dal perdurante dualismo che crea lacerazioni e divisioni mai superate, cercando di valorizzare  le risorse preziose che servono a far crescere e riavviare una Città che ha potenzialità enormi che devono essere solo portate a regime eliminando personalismi, posizioni di privilegio consolidate, divisioni e uscendo da questi anacronistici e dannosi assembramenti che non consentono di guardare oltre, di guardare ad un futuro luminoso, ricco e produttivo per Telese Terme".
La conclusione: "Da oggi in totale autonomia voglio dare continuità al mio impegno aprendomi a tutti coloro che vorranno condividere con me questo approccio e questo percorso, cercando di creare i presupposti di una nuova politica telesina, nell’interesse comune  e nell’interesse di  Telese".