Benevento

“Con la mia personale condivisione hanno presentato una richiesta di consiglio comunale per discutere sia la situazione politica sia su un'eventuale mozione di sfiducia. Siamo pronti a ridiscutere la questione, da me personalmente condivisa, chiesta da Annamaria Mollica e Marianna Farese nel caso qualcuno volesse presentare un'altra mozione di sfiducia”. Così questa mattinala senatrice sannita dle Movimento 5 Stelle, Danila De Lucia commenta le ultime vicende politiche. Prima le dimissioni di Mastella, poi il ritiro delle stese: “In un caso e nell'altro senza spiegare alla città e in consiglio comunale i reali motivi”, poi la mozione di sfiducia arrivata dalle due consigliere del movimento 5 stelle a Palazzo Mosti non accettata dal presidente del Consiglio: “Pronti ad appoggiare una eventuale nuova iniziativa anche da altri gruppi politici”.

La senatrice de Lucia risponde poi a chi ha accusato Farese e Mollica di cercare solo visibilità: “Il Movimento francamente non ha bisogno di questo. Noi tentiamo esclusivamente di rispettare il nostro mandato. Portare la voce dei nostri elettori, dei cittadini in Consiglio Comunale. Mastella avrebbe dovuto spiegare meglio il perché delle dimissioni e ancora di più il motivo del ritiro delle dimissioni”.

La senatrice De Lucia interviene poi anche sull'annosa ed ormai infinita questione dello Stadio Ciro Vigorito che il Comune ancora non provvede ad affidare. “Mi auguro che nei prossimi giorni il Comune possa prendere una delle decisioni più importanti per questa città: l'affidamento dello Stadio al Benevento Calcio. La città attende questo passo in un momento sportivo importantissimo per tutto il Sannio”.