Agropoli

Ancora un caso sospetto di Coronavirus per l'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania. Si tratterebbe di un 50enne di Agropoli, ricoverato nella notte. L'uomo, all'arrivo in pronto soccorso, presentava i classici sintomi del virus, in particolar modo febbre alta. L'allarme è scattato quando l'uomo ha raccontato di essere stato in vacanza a Venezia. Il personale medico ha ritenuto necessario inserirlo nella lista dei possibili casi sospetti mettendo in moto la macchina organizzativa.

Il 50enne è stato isolato, come da prassi, ed è stato eseguito a Vallo un primo tampone inviato all'ospedale "Cotugno" di Napoli. Si attende il risultato del tampone per verificarne la positività. 

Intanto il primo cittadino di Agropoli, Adamo Coppola, ha preso tutte le precauzioni del caso, emettendo più di una ordinanza temporanea di isolamento per tutte le persone che sono state a contatto nelle ultime ore con il 50enne. 

"Nel corso della nottata appena trascorsa c'è stato un accesso al pronto soccorso di Vallo della Lucania, i sanitari hanno ritenuto di inserirlo, anche perchè veniva da Venezia, tra i casi sospetti di Coronavirus". ha raccontato il sindaco sulla pagina Facebook ai suoi concittadini, "Appena ho avuto notizia ho firmato delle ordinanze di isolamento per le persone che sono state a stretto contatto con lui. Ordinanze che hanno il solo scopo precauzionale e a tutela della comunità pubblica e che saranno recovate immediatamente se le analisi risulteranno negative. Intanto, nella mattinata di oggi, abbiamo completato la disinfezione delle scuole di Agropoli, stiamo rispettando quelle che sono le indicazioni della Regione Campania. La situazione è sotto controllo, sono fiducioso".