Già di riposo, come da calendario, ma per l'Atripalda Volleyball e per la Nuova Olimpica, che doveva scendere in campo per sfidare Martina sabato alle 19, è stop forzato per decisione della FIPAV. Al termine di una riunione d'urgenza, tenuta a Bologna, per l'allerta coronavirus, la Federazione Italiana Pallavolo ha deciso di sospendere l'attività pallavolistica nazionale fino a domenica.
La FIPAV attende ora comunicazioni dal ministero per le politiche giovanili e lo sport e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per definire il percorso di rientro dopo la sosta forzata dei campionati, ma anche per stabilire il regolare svolgimento degli allenamenti. È quanto comunicato dalla FIPAV.
Lo sguardo delle squadre irpine, impegnate nel campionato di Serie B, è rivolto al weekend del 7 e 8 marzo. L'Olimpica sarà ospite della Leo Shoes Casarano. Atripalda affronterà la Libellula Tricase nella palestra comunale dello stadio Partenio-Lombardi, sempre se sarà determinata la ripartenza del campionato dalle autorità competenti.