Coronavirus, scattano le disinfezioni e sanificazioni degli ambienti straordinarie nelle scuole. Due giorni di chiusura delle scuole dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado a Mirabella Eclano, domani e dopodomani, 26 e 27 febbraio, per un intervento di igenizzazione e disinfezione. Ordinanza di Giancarlo Ruggiero a scopo del tutto precauzionale rispetto all’allarme nuovo Coronavirus.
Di riflesso anche il sindaco di Bonito, Giuseppe De Pasquale, si vede costretto ad emettere ordinanza e a chiudere negli stessi giorni poichè la scuola di Bonito fa capo alla stessa direzione didattica di Mirabella. Nessuna emergenza, è bene precisarlo, ma alcuni sindaci hanno deciso di procedere comunque alla pulizia maggiormente approfondita degli ambineti.
“Così come hanno fatto altri comuni abbiamo ritenuto di programmare una disinfezione fatta bene. Non siamo riusciti a farla nel ponte di Carnevale e così chiudiamo la scuola per altri 2 giorni anche per avere il tempo di tranquillizzare tutti – afferma di contro Ruggiero –". Insomma si tratta di una precauzione in più, come spiegano i primi cittadini.
Stessa procedura, ma limitara alla sola giornata di domani anche a Pietradefusi.
Niente lezioni anche a Baiano (qui perché coincide con la festa del santo patrono) e Sperone.. Decisione diversa per quanto riguarda Domicella, Lauro, Taurano e Solofra. In questi casi si ritornerà tra i banchi lunedì 2 marzo. Fino a sabato gli edifici scolastici saranno off limits per consentire la sanificazione degli ambienti. Altri si sono adoperati tra lunedì e ieri. Vedi Pratola Serra e Grottaminarda.