Avellino

La Sandro Abate Avellino, che sabato scorso è tornata al successo dopo 6 giornate del campionato di Serie A, battendo, al PalaCercola, con il finale di 3-2 la CDM Futsal Genova non conoscerà l'avversaria nei quarti di finale della Final Eight e il tabellone delle kermesse tricolore domani, come era inizialmente in programma, a Bologna. La decisione è stata presa per l'allarme Coronavirus.

Il comunicato della Divisione Calcio a 5 - "Con riferimento all’ordinanza emanata in data 23 febbraio 2020 dal Ministero della Salute e dalla Regione Emilia-Romagna, relativa alla sospensione delle attività ed eventi fino alla data del primo marzo, la presentazione della Final Eight di Coppa Italia 2020 di calcio a 5, inizialmente prevista per domani, a Bologna, è da considerarsi annullata e rinviata a data da destinarsi. Nei prossimi giorni, sarà cura della Divisione Calcio a cinque comunicare la nuova data dell’evento."

Va ricordato verdeazzurri del capoluogo irpino, terzi in classifica al termine del girone di anadata, saranno tra le quattro teste di serie e sfideranno, in base al sorteggio, una tra Came DossonMantovaMeta Bricocity Catania Feldi Eboli. La manifestazione è attualmente in programma dal 26 al 29 marzo al PalaCattani di Faenza (Ravenna).

La Sandro Abate Avellino dovrebbe tornare in campo giovedì 5 marzo, a Pesaro, contro i Campioni d'Italia in carica ed attuale capolista della Italservice, nella venticinquesima giornata di massima Serie, ma, ovviamente, l'evoluzione dell'emergenza sanitaria determinerà se il match si disputarà regolarmente o slitterà.