Baronissi

Carnevale annullato anche a Baronissi. I festeggimenti della festa del Martedì Grasso sono in programnma per oggi sono stati cancellatia anche nel comune in provicia di Salerno. L'amministrazione cittadina ha infatti comunicato, tramite ordinanza, l'annullamento a scopo precauzionale della festa. Un provvedimento in linea a quelle che sono le direttive della Giunta Regionale:

"Si comunica che il Gran Carnevale in programma oggi a Baronissi è ANNULLATO. A seguito dell’Ordinanza del Presidente della Giunta regionale della Campania n.1 del 24 febbraio 2020 per la prevenzione del Coronavirus, con la quale si raccomanda ai Sindaci della regione di “evitare l’organizzazione di ogni manifestazione che comporti adunanze o assembramenti dei cittadini”, il Comune ha disposto l’annullamento della manifestazione a scopo precauzionale."

Il sindaco ha, inoltre, disposto la chiusura degli edifici scolastici al fine di effettuare "la pulizia straordinaria precauzionale di TUTTI i plessi (Circolo Didattico, Istituto comprensivo Autonomia 82 e asilo nido comunale Arcobaleno), le scuole saranno CHIUSE anche nella giornata di mercoledì 26 febbraio"

Misure prese in via precauzionale come sottolinea il commento dell'amministrazione: ?"Ribadendo che allo stato non risultano casi di contagio, il Comune di Baronissi ha adottato la seguente ordinanza al fine di tutelare al massimo la salute dei cittadini."