Amalfi

Ancora lavori sull'Amalfitana, predisposta l'interruzione temporanea del traffico veicolare per nuovi interventi di bonifica al crostone roccioso. I lavori in programma riguarderanno la zona situata nei pressi del centro di Amalfi. 

In particolare, a partire da lunedì 24 febbraio dalle ore 8:30 e sino alle 18 sono previste fasce di chiusura al transito di circa 20 minuti della strada, intervallate da fasce di apertura alla circolazione di 10 minuti. Gli interventi dovrebbero conludersi venersì 6 marzo, salvo imprevisti. 

La misura si rende necessaria per garantire condizioni di sicurezza per i lavori di pulizia della rete metallica e della vegetazione del costone roccioso sottostante il rione di Vagliendola, prospiciente la SS163, che va dall’ingresso dell’ex albergo Cappuccini sino alla galleria d’ingresso al centro di Amalfi.  L’intervento di manutenzione e messa in sicurezza è stato commissionato dall’amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, per un importo complessivo di 76mila euro.