L'idea della Serie A2 ad Avellino già dalla prossima estate: è l'interesse manifestato dall'ex gm della Scandone, Menotti Sanfilippo. La corsa ai titoli sportivi sta per avere inizio perché entro la fine del mese di febbraio c'è già una scadenza. È quella relativa all'affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro. Ecco, di fatto, un passaggio che è propedeutico per presentarsi in regola all'eventuale passaggio del titolo sportivo. Nel secondo livello della pallacanestro nazionale sono diversi i club che stanno ragionando sul da farsi, sulla prospettiva al termine della stagione in corso e tanto passerà anche per i risultati finali.
Nella classifica dei gironi est e ovest, ci sono tante squadre in pochi punti ed è, quindi, ancora tutto aperto per i posti playoff e playout con la fase ad orologio ormai vicina. Sin da dicembre si rincorrono i rumors di una cessione del titolo da parte della Poderosa Montegranaro, oggi quartultima forza del raggruppamento est e in lotta per evitare gli spareggi retrocessione. Il valore del titolo, nel caso, cambierà in base al risultato conseguito. Intanto, ecco la prima scadenza per un nuovo club, l'affiliazione alla FIP, utile anche per la creazione della base sociale, come la struttura del settore giovanile.
La Coppa Italia, disputata a Pesaro, è stata seguita da Sanfilippo e da Emilio De Vizia, ma per l'azienda di gestione dei servizi di igiene urbana non dovrebbe trattarsi di un ruolo di primo piano nell'eventuale compagine societaria.
Nella foto, da sinistra Nicola De Vizia e Menotti Sanfilippo