Continua la tournée della Wind Orchestra Samnium dell’Accademia Progetto Musica Unasp Acli di Airola che domani si esibirà ad Aversa con il racconto musicale La Madre Santa di Casoria.
Sarà quella di domani la terza tappa del tour che vede l'orchestra caudina protagonista con il racconto musicale ispirato alla vita di Santa Maria Cristina Brando, fondatrice delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato.
Dopo il concerto di Napoli dello scorso 23 maggio e quello di Casoria del 26, il racconto musicale vedrà ancora una volta in scena l’attrice Eleonora Fardella che interpreterà Maria Cristina Brando con l’accompagnamento narrativo di Angelo Maiello e l’accompagnamento musicale, diretto dal maestro Carmine Ruggiero, della Wind Orchestra “Samnium”. Ed ancora si esibiranno il coro “Santa Maria Cristina Brando”, il coro Pompeiano del Santuario della Madonna del Rosario e del soprano Annamaria Festa.
Diversi i brani che verranno eseguiti: “Magnificat Anima Mea” di Frisina ”Ave Maria” di Caccini; “Jesus Bleibet Meine Freude” di Bach; “Panis Angelicus” di Frank; “Ave Verum” di Mozart; “Verso la Gloria” di Frisina; “Gloria di Vivaldi”; “Papa Luciani - Tema”; “Pacem in terris” di Frisina; “Alleluia” di Haendel.
Dopo Aversa la Wind Orchestra Samnium sarà impegnata il 12 giugno a Grumo Nevano, il 16 Giugno a Pastorano, il 19 giugno ad Amorosi, il 23 giugno a Sant’Antimo, il 26 giungo a Frattamaggiore ed il 3 Luglio a Mugnano di Napoli.
Vincenzo De Rosa