Calitri

CALITRI (AV) –  A distanza di cinque anni la Polisportiva Calitri festeggia il ritorno in Prima Categoria. Ce l’ha fatta la squadra di Maffucci a superare, seppur con un pareggio senza reti al termine dei tempi supplementari, un caparbio Sporting Venticano. Nel primo tempo la due squadre sentono molto la gara e la prima occasione è per gli ospiti al 20’ con Pascuccio ma Rosamilia è bravo a non farsi sorprendere. Il Calitri non sta a guardare e ci prova prima con un tiro di D’Elia e poi con una conclusione di Orabona che viene bloccata da D’Addieco. Nella ripresa l’equilibrio della gara persiste ma al 20’ sono i padroni di casa a sfiorare la rete con Irie Bi Irie che colpisce la traversa. Il Calitri diventa più intraprendente nel finale ci prova ancora con Leone e Cianci ma il suo tiro finisce di poco a lato. Si va ai tempi supplementari. Le squadre hanno ancora benzina e ad iniziare meglio è il Calitri ma Leone arriva fuori tempo su un prezioso assist di un compagno. Lo Sporting Venticano sa che deve osare un po’ di più e ha una grande occasione, approfittando di una incertezza difensiva, con De Nisco ma Rosamilia si oppone alla conclusione con una grande parata. Nell’ultimo quarto di gioco il Calitri controlla il risultato e riesce a difendersi dai lanci lunghi dello Sporting Venticano. Finisce 0-0, risultato che vale l’ammisione in Prima Categoria della Polisportiva Calitri.

POLISPORTIVA CALITRI – SPORTING VENTICANO  0-0 (dopo i tempi supplementari)

POISPORTIVA CALITRI: Rosamilia, Paglialonga, Grasso, Codella, D’Emilia, Zarrilli, Cianci, Irie Bi Irie, Orabona, D’Elia, Salvatore. A disp.:Corazzelli, Leone, Cestone V., Cestone G., Bavosa, Di Maio, Rosamilia. All.: Maffucci.

SPORTING VENTICANO: D’Addieco, Colella, Lardieri, DeLuca, Papa, Panella, Politano, Sateriale, Pascuccio, De Nisco, Manganiello. A disp.: Colarusso, Ricci, Sorrentino, Vacca. All.: Mottola.

Arbitro:  Russo di Ariano Irpino.

Note: spettatori circa quattrocento.

Raffaele Buonavita