Serino

SALZA IRPINA (AV) – Alla fine la spunta il Rizla Group Serino che segnando un gol nei minuti finali batte il Salza Irpina e conquista per la prima volta la promozione nel campionato di Prima Categoria. Grande la delusione dei padroni di casa che avevano accarezzato a lungo il sogno di raggiungere questo prestigioso traguardo. La gara è molto combattuta ed equilibrata. Nel primo tempo è il Salza Irpina a creare qualcosa in più non riuscendo però a concretizzare. Il Rizla gioca di rimessa e cerca di non scoprirsi per non subire il gol che potrebbe compromettere la gara. Nella ripresa il Salza trova la rete del vantaggio con una sforbiciata di Preziuso che l’arbitro però ritiene in posizione di fuorigioco e annulla. Al 32’ del secondo tempo la gara viene sospesa a causa del forte temporale che si abbatte su Salza Irpina. Dopo un quarto d’ora la gara riprende e il Rizla Group rientra più determinato e al 41’ riesce a trovare la stoccata vincente con Siniscalchi che salta due avversari e batte De Pascale con un tiro sul primo palo. Il gol subito, oltre che a essere inaspettato, è una mazzata per il Salza Irpina che non riesce più a reagire. Al triplice fischio esplode la gioia dei serinesi che festeggiano insieme ai numerosi sostenitori accorsi in quel di Salza Irpina.

SALZA IRPINA - RIZLA GROUP SERINO  0-1

Marcatore: 41’st Siniscalchi

SALZA IRPINA: De Pascale, Picone, Sibilia, Mosca, Luciano (20’ st Daniele), De Meo (45’ st D’Agostino P.), Genco, Berardino, Tecce, Magliaro, Preziosi. A disp: Solito A., Sarno D., D’Agostino G., Solito G., Matarazzo.  All: Preziosi.

RIZLA GROUP SERINO: De Luca, Napodano, Farina, De Feo, D’Amore, Salomone, Siniscalchi, Filarmonico (5’ st Siano), Molisse, Lepore ( 45st Sossio), Cannella. A disp.: Romeo, Luciano, Delle Donne, Alfieri, De Cristorfaro. All. Ferrara.

Arbitro: Carpentieri di Salerno.

Note: spettatori circa quattrocento. Partita interrotta per quindici minuti al 32’ del secondo tempo per forte pioggia.

Raffaele Buonavita