Battipaglia

Un caso sospetto d'infezione da Coronavirus è stato riscontrato presso l'ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Una persona sarebbe arrivata presso il pronto soccorso del nosocomio, accusando i sintomi della malattia. Si tratterebbe di un cinese, di circa 40 anni, rientrato da poco dalla Cina. 

I medici, che in queste ore lo hanno visitato, hanno disposto il trasferimento presso l'ospedale “Cotugno” di Napoli dove il paziente sarà trasportato a bordo di un'ambulanza ad alto contenimento dell'associazione Humanitas di Salerno, presieduta da Roberto Schiavone.

Per le prossime ore si attendono i risultati del test.

Non è il primo caso registrato in provincia di Salerno, solo la settimana scorsa era stato ricoverato per accertamenti un'altra persona, accusando i sintomi della malattia. Il paziente, dopo il trasferimento all'ospedale "Cotugno" di Napoli, era risultato negativo al test e alle analisi specifiche. Ai medici aveva riferito di aver trascorso diverso tempo in Cina dalla fidanzata, vicino alla regione di Whuan, epicentro dell'influenza da Coronavirus.